Condividi

il portale "il Visto per l'Italia"

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - DGIT (Direzione generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie) mette a disposizione dei cittadini stranieri che intendono recarsi in Italia il portale " il Visto per l'Italia" un servizio on-line per avere tutte le informazioni relative al Visto d'ingresso. 

Attraverso una procedura guidata, sulla base della nazionalità, del Paese di residenza, dei motivi della visita e della durata del soggiorno, è possibile sapere se è necessario o meno richiedere un visto d'ingresso per l'Italia.

Nel caso sia necessario richiedere il visto d'ingresso, verranno fornite tutte le informazioni e i moduli necessari alla richiesta.

La presentazione della documentazione richiesta non comporta necessariamente il rilascio del visto.
Al momento dell'ingresso in Italia e nell'area Schengen, anche se in possesso del visto, le Autorità di frontiera sono autorizzate a richiedere nuovamente la dimostrazione dei requisiti previsti per l'ottenimento del visto stesso. 




Link utili per viaggiare in Italia

Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata