Prenotazione della visita veterinaria

La macellazione dei suini ad uso privato avviene nel periodo invernale di ogni anno.

L'utilizzo delle carni dei suini macellati sarà consentito solamente dopo l'effettuazione della visita sanitaria, che deve essere prenotata con almeno 2 giorni di anticipo presso l'Ufficio Relazione con il Pubblico di Malalbergo oppure presso gli Uffici distaccati URP di Altedo.
 - SEDE COMUNALE:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì dalle 14,30 alle 17,45
 - UFFICI DISTACCATI DI ALTEDO:il martedì,  il giovedì e il sabato dalle 8,45 alle 12,30

Le visite sanitarie verranno effettuate solo nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il suino macellato dovrà essere presentato in mezzene; è vietato allontanare dal luogo di macellazione organi e visceri prima dell'avvenuta visita sanitaria.

La campagna macellazione suini per uso privato stagione invernale 2017/2018 avrà la seguente durata: dal 15 novembre 2017 al 01 marzo 2018.

Prenotazione on-line

E' possibile prenotare la visita anche via internet mediante il seguente percorso:
1) Sito internet dell'AUSL di Bologna ( http://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/dipartimenti-territoriali-1/dipartimento-di-sanita-pubblica/of_spv/macellazione-suini-a-domicilio/mdvs/
2) Sulla sinistra della pagina in campo azzurro scegliere “Per i cittadini” e “Macellazione a domicilio”.
Si aprirà la pagina web di presentazione della prestazione alla fine della quale è riportato il link di collegamento al modulo di prenotazione on-line.

Costi a carico dell'utente

Il compenso per le visite effettuate dal veterinario dell'AUSL di Bologna è fissato in € 9,00 per ogni capo macellato, comprensivi delle spese di trasporto.

Il pagamento della visita avverrà al ricevimento a domicilio della fattura emessa dall'AUSL di Bologna.