Prenotazione della visita veterinaria

La macellazione dei suini ad uso privato avviene nel periodo invernale di ogni anno.

L'utilizzo delle carni dei suini macellati sarà consentito solamente dopo l'effettuazione della visita sanitaria, che deve essere prenotata con almeno 2 giorni di anticipo presso l'Ufficio Relazione con il Pubblico di Malalbergo oppure presso gli Uffici distaccati URP di Altedo.

Le visite per l'ispezione sanitaria delle carni verranno effettuate il martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ed il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, esclusi i giorni festivi.

La campagna macellazione suini per uso privato stagione invernale 2015/2016 avrà la seguente durata:
dal 15 novembre 2015 al 01 marzo 2016.

Prenotazione on-line

E' possibile effettuare la prenotazione della visita sanitaria dei suini destinati al consumo familiare via web compilando un modulo elettronico specificatamente dedicato.

Clicca qui per accedere direttamente al
modulo elettronico per la prenotazione

Clicca qui per vedere la presentazione del servizio

Costi a carico dell'utente

Il compenso per le visite effettuate dal veterinario dell'AUSL di Bologna è fissato in € 9,00 per ogni capo macellato, comprensivi delle spese di trasporto.

Il pagamento della visita avverrà al ricevimento a domicilio della fattura emessa dall'AUSL di Bologna.

Ordinanza n. 85/2015. Macellazione suini ad uso privato.