Sconto per utilizzo gasolio e GPL da riscaldamento nelle aree non metanizzate

Modalità

Ai sensi dell'art. 12, comma 4 della legge n. 488 del 23.12.1999 e successive modifiche, è riconosciuto agli utilizzatori di gasolio e GPL per riscaldamento residenti nei Comuni non metanizzati ricadenti nella zona climatica “E” di cui al DPR 412/93, uno sconto anche mediante credito d'imposta.

Tale sconto è applicabile anche ai cittadini residenti in Comuni già metanizzati limitatamente alle frazioni non ancora raggiunte dal servizio gas, purché individuate annualmente con delibera di Consiglio degli Enti Locali interessati.

Al fine di consentire detto sconto ogni anno l'Amministrazione Comunale individua dette località e provvede a trasmettere la citata delibera di Consiglio Comunale al Ministero delle Finanze ed al Ministero dell'Industria.

Lo sconto viene applicato direttamente dai fornitori del carburante dietro presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'interessato, citando la delibera comunale.

Per l'anno 2017 le zone non metanizzate sono state identificate dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 29/09/2016

Zone non metanizzate

Per l'anno 2017 sono state individuate le seguenti zone non metanizzate:
(indicazione dei numeri civici per singola via)

Via Grandi - Tutti
Via Portoni - Tutti
Via Valle - Tutti
Via Canale - Tutti
Via Scalone - Tutti
Via Ponticelli - dal n. 49 (dispari) sino al termine del territorio comunale
Via Cà Bianca - dal civico n. 48 (pari) e n. 41 (dispari) sino al termine del territorio comunale
Via Tombe - Tutti
Via Longarone - Tutti
Via Cavedagnone Massei - dal civico n. 23 (dispari) al n. 32 (pari) sino al termine del territorio comunale
Via Cavedagnone Stecchi - Tutti
Via Montefiorino - Tutti
Via Boschi - Tutti
Via I° Maggio - dall'incrocio con la Via Boschi sino al termine del territorio comunale
Via del Corso - dall'incrocio con la Via Boschi sino al termine del territorio comunale
Via Calabria - Tutti
Via Laurina - Tutti
Via Asinari - Tutti
Via Pellicciari - Tutti
Via Pelliccione - Tutti
Via Vita - Tutti
Via Bassa Inferiore - dal civico n. 32 sino a Via Asinari
Via Canaletto - Tutti
Via Marconi - dal civico n. 11 (dispari) al n. 18 (pari) sino al termine della Via
Via Alighieri - Tutti
Via Vecchia - Tutti
Via Bassa Superiore - dal civico n. 70 (pari) e 53 (dispari) sino al termine della Via
Via Nazionale  - dal civico n. 79 al n. 101 – dal n. 255 al n. 377 – dal n. 381 al n. 427 - dal n. 34 al n. 62. Il civico n. 184. Dal n. 410 sino al termine del territorio comunale – dal n. 499/1 sino al termine del territorio comunale.