Pubblicata il 7 febbraio 2020

Richiesta contributi per eventi atmosferici – Scadenza 02/03/2020

Si comunica che la Regione Emilia-Romagna ha approvato le Direttive per la concessione dei contributi ai soggetti privati e alle attività economiche produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione nei mesi di Maggio, Giugno e Novembre 2019 (pubb. B.U.R.E.R.T. n.10 del 16 Gennaio 2020).

Le Direttiva, in linea con gli indirizzi fissati dalla normativa nazionale, definisce le modalità ed i termini per il riconoscimento dei contributi mediante l'Allegato1 (e relativa modulistica) per i danni occorsi al patrimonio edilizio residenziale e mediante l'Allegato 2 (e relativa modulistica) per i danni  occorsi  alle attività economiche e produttive.

Dal suindicato provvedimento sono esclusi i danni subiti dalle aziende agricole e dai fabbricati destinati alla conduzione delle stesse, che saranno oggetto di un successivo provvedimento.

Le domande di rimborso dovranno essere presentate al Comune di Malalbergo tassativamente entro il giorno 2 marzo 2020, anche in formato digitale trasmettendole all'indirizzo PEC comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Malalbergo (Geom. Pierluigi Carta) tel. 051.6620250, e-mail pierluigi.carta@comune.malalbergo.bo.it

Il testo del Decreto, delle direttive e la modulistica sono reperibili cliccando QUI.