Condividi

Pubblicata il 2 dicembre 2019

STOP ALLA DISCARICA DI BARICELLA DA PARTE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE STEFANO BONACCINI

Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha bloccato il progetto di ampliamento della discarica di Baricella, ascoltando le rimostranze del comitato pro ambiente e contro l'ampliamento della discarica, delle Amministrazioni comunali e di tutti i cittadini. Come Sindaco sono orgogliosa della lotta che abbiamo fatto fin dal precedente mandato con tutto il consiglio comunale compatto (capigruppo Nives Padrini, Raffaele Finelli, Barbara Pancaldi e Fabio Brunelli).
Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto e certa che insieme al Comitato Pro ambiente potremo lavorare su tanti altri temi di interesse collettivo, come ad esempio i fanghi di depurazione.

In questi giorni Hera Spa ha annunciato che farà ricorso contro gli atti della Regione che hanno negato la possibilità di ampliare la discarica di Baricella. Il Sindaco e l'amministrazione di Baricella hanno rilasciato un comunicato stampa informando i cittadini della posizione di Hera e ribadendo la netta contrarietà ai lavori di ampliamento. Saremo al fianco del Comune di Baricella in questa battaglia, qualsiasi scelta ci sia da intraprendere per mantenere il risultato di non realizzare la discarica.

Credo che la politica seria debba mettere davanti a tutto il bene del territorio ed è quello che faremo in questi cinque anni.

Il Sindaco Monia Giovannini
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata