Pubblicata il 17 luglio 2019

Ritorna B'Est Movie! Belle storie illuminano le stelle. Cinema all'aperto nelle piazze

Ritorna B
Puntuale come l'estate, ritorna la rassegna estiva di cinema all'aperto che coinvolge i Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castello D'Argile, Castel Maggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale.

Il progetto prevede 44 proiezioni cinematografiche nelle piazze dei Comuni, dal 25 giugno al 29 agosto.

I generi e i titoli sono i più diversi: commedie, film d'avventura, d'animazione, fantastici, drammatici, d'azione..., per soddisfare le esigenze di un pubblico che si prevede variegatissimo.

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna e per gentile concessione di Rai Teche e dell'Istituto Luce, ogni proiezione sarà preceduta da frammenti di cinegiornali e trasmissioni televisive relative alle esplorazioni spaziali e all'allunaggio.

Nel nostro Comune, grazie alla collaborazione della Proloco di Malalbergo, saranno proiettati:
  • venerdì 19 luglio, ore 21,30 Cortile di Palazzo Marescalchi -Malalbergo: “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Di Gabriele Mainetti-Azione, durata 112 min - Italia, 2015
  • venerdì 26 luglio, ore 21,30 Piazza XXV Aprile -Altedo: "Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse", di Hugo Gélin - Commedia drammatica, durata 118 min - Francia 2016

La data di recupero in caso di maltempo è fissata per giovedì 25 luglio.

L'ingresso alle proiezioni è GRATUITO!

Scarica gli appuntamenti di tutta la rassegna!