Pubblicata il 27 giugno 2019

Credenziali SPID - Avvio sportelli dal 14/10/2019

SPID è l'identità digitale valida per tutti i servizi on-line della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, e dei privati che decideranno di adeguare i loro servizi, utilizzabile da computer, tablet e smartphone

Tutto su SPID

Con l'attivazione del servizio LepidaID, è possibile ottenere gratuitamente credenziali SPID anche presso gli enti pubblici dell'Emilia Romagna, che si stanno progressivamente organizzando per istituire gli sportelli fisici per il rilascio di queste credenziali.

Se si è in possesso di firma digitale, o ci si può recare presso uno degli sportelli già attivi, è già possibile ottenere credenziali SPID tramite LepidaID all'indirizzo https://id.lepida.it

E' stabilita la data del 14 ottobre 2019 per l'avvio degli sportelli fisici SPID presso tutti gli Enti dell'Unione Terre di Pianura (Comuni di Baricella, Budrio, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo e Minerbio).

Alla stessa data, gli sportelli del territorio dell'Unione Terre di Pianura non rilascieranno più credenziali Federa.
Chi è in possesso di credenziali Federa con livello di affidabilità ALTO, sarà contattato da Lepida per trasformare la propria credenziale Federa in SPID, con pochi click.

A settembre saranno fornite tutte le informazioni necessarie.