Pubblicata il 13 maggio 2019

Avvio di campagna per sostituzione massiva dei contatori elettronici

E-Distribuzione comunica che in data 15 maggio 2019 inizierà la sostituzione dei contatori elettronici a seguito di Direttiva Europea al fine di garantire al meglio il consumatore finale.

Il nuovo contatore installato avrà le seguenti caratteristiche, per permettere al venditore di applicare contratti mirati sul tipo di consumo:
1. Misurazione del consumo ogni 15 minuti inviando il dato in tempo reale,
2. Possedere un canale di interazione con la domotica dell'abitazione,
3. Fornire informazioni supplementari circa il venditore sul display.

L'impresa che eseguirà l'operazione di sostituzione sarà la ditta SIEM con sede legale a Palermo e sede operativa a Casalecchio e sarà esposto un preavviso di circa 5 giorni all'imbocco delle vie interessate.

Durante la sostituzione saranno eseguite le seguenti operazioni:
  • Recupero delle letture,
  • Riprogrammazione del nuovo strumento con letture di rimozione e sostituzione GRATUITA,
  • NON verrà chiesto di firmare alcun documento,
Verranno sostituiti i contatori 0÷15KW mon/trifase anche nelle giornate del sabato,e nel caso qualcuno non sia in casa, sarà possibile fissare un nuovo appuntamento contattando il numero verde 803 500

I contatori segnalati dall'ASL o di pubblica utilità non disalimentabili saranno sostituiti con singolo intervento dedicato.

Dal mese di settembre 2019 partirà la campagna di sostituzione dei contatori con potenza 15÷30 KW,

In presenza di impianto fotovoltaico verrà sostituito il solo contatore di scambio.

Al termine del percorso di sostituzione verrà comunque eseguito un secondo giro di recupero dei contatori che non è stato possibile sostituire.

Altre informazioni sono reperibili al numero verde 800.085.577 e consultando il sito internet e-distribuzione.it