Pubblicata il 26 febbraio 2019

Laboratori interculturali e di inclusione sociale - Distretto Pianura Est

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi destinati a progetti finalizzati all'organizzazione e realizzazione di laboratori interculturali e di inclusione sociale nei comuni del distretto Pianura Est.

L'Avviso ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita della comunità e favorire la comunicazione interculturale, aumentando la consapevolezza del crescente contesto pluriculturale del territorio, investendo nella diversità, nel dialogo culturale e nella conoscenza reciproca.

L'Unione Reno Galliera in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est intende valutare proposte progettuali da parte di Associazioni culturali, ricreative, di Promozione Sociale (APS) e Organizzazioni di volontariato per l'organizzazione e la realizzazione di attività laboratoriali in ambito artistico, culturale, comunicativo/informativo e artigianale a carattere interculturale rivolte a cittadini italiani e stranieri (inclusi i richiedenti asilo e titolari protezione internazionale accolti nelle strutture presenti sul territorio), con particolare attenzione ai giovani.

L'Avviso e i relativi Allegati sono disponibili cliccando qui.

Le domande devono essere inviate entro il 22 marzo 2019, tramite una delle seguenti modalità:
  • posta elettronica certificata al seguente recapito: serviziallapersona@pec.renogalliera.it Nell'oggetto della posta elettronica va riportata la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PERL'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI A PROGETTI FINALIZZATI ALL'ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI LABORATORI INTERCULTURALI E DI INCLUSIONE SOCIALE NEI COMUNI DEL DISTRETTO PIANURA EST”.Fa fede esclusivamente la data di invio della PEC, e l'invio deve considerarsi andato a buon fine solo con la ricezione della ricevuta di consegna.
  • a mezzo corriere, raccomandata, posta celere o direttamente (consegna a mano) al seguente indirizzo: Unione Reno Galliera Area Servizi alla Persona - Settore Staff Amm.Vo Ufficio Protocollo sita in San Pietro in Casale (Bo), Via Pescerelli n.47 - CAP 40018, un plico chiuso, recante all'esterno l'indicazione del mittente, indirizzo, numero di telefono e la seguente dicitura “AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI A PROGETTI FINALIZZATI ALL'ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI LABORATORI INTERCULTURALI E DI INCLUSIONE SOCIALE NEI COMUNI DEL DISTRETTO PIANURA EST”.