Pubblicata il 15 dicembre 2018

Contributi economici straordinari per anziani inseriti nella graduatoria per l'accesso alle CRA

Contributi economici straordinari per anziani inseriti nella graduatoria per l
Avviso pubblico: scadenza 15 gennaio 2019

L'Unione Reno Galliera, in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est, ha emanato il seguente un avviso pubblico che norma le condizioni, i requisiti e le modalità per l'assegnazione di un contributo economico, una tantum, a sostegno delle famiglie che hanno un anziano non autosufficiente inserito nella graduatoria unica del Distretto Pianura Est per l'accesso alle Case Residenza Anziani (CRA) e collocato in una struttura residenziale accreditata/autorizzata al funzionamento.

Beneficiari dei contributi sono le persone ultrasessantacinquenni residenti in uno dei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale), per le quali è stato attivato in autonomia un collocamento in una struttura residenziale accreditata/autorizzata al funzionamento.

Il modulo di domanda, completo degli allegati, deve essere consegnato allo Sportello Sociale e Scolastico del Comune di residenza, entro il 15 gennaio 2019.

Modulo di domanda (.pdf)
Modulo di domanda (.doc)