Pubblicata il 10 ottobre 2018

“IO NON RISCHIO” campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Il weekend del 13 e 14 ottobre migliaia di volontari e volontarie di protezione civile allestiranno su centinaia di piazza dislocate su tutto il territorio nazionale, punti informativi “IO NON RISCHIO”, al fine di diffondere la cultura della prevenzione nonché sensibilizzare i propri concittadini su diversi rischi.
Ogni piazza illustrerà uno specifico rischio tra: rischio sismico, rischio alluvione e rischio maremoto.

Per l'ottavo anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica sono impegnati insieme in una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Anche i volontari dell'associazione Pegaso di Malalbergo, partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito, sabato 13 ottobre presso la COOP di Altedo dove incontreranno la cittadinanza, alla quale oltre a consegnare materiale informativo risponderanno alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi dovuti ad alluvione.

L'elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 13 e 14 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it , dove è inoltre possibile consultare il materiale informativo.