Pubblicata il 8 settembre 2018

Bologna Race For The Cure 2018 - unisciti alla nostra Squadra!

La Race for the Cure è l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L'edizione 2018 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita da venerdì 21 a domenica 23 settembre.

Si tratta di una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. La partenza è prevista per domenica 23/09 alle ore 10 da Piazzale Jacchia ai Giardini Margherita.

Per il secondo anno consecutivo i Comuni di Malalbergo e Baricella partecipano alla Race for the Cure di Bologna con la squadra  "AMICI IN COMUNE...PRIMA O POI ARRIVIAMO"

Perché partecipare in Squadra?
La Susan G. Komen Italia affianca e sostiene le Amministrazioni Comunali che si adoperano per offrire ai cittadini iniziative di educazione e promozione della prevenzione sul proprio territorio.
A seconda del numero di iscrizioni raccolte, la Komen Italia si impegna a realizzare entro i primi 12 mesi dalla Race diverse attività. Con almeno 300 iscritti si avrà l'organizzazione di una giornata dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori del seno, utilizzando una Unità Mobile di Senologia della Susan G. Komen Italia.

Come iscriversi?
  • Online sul sito www.racebologna.it : all'atto dell'iscrizione, ricordati di cliccare su “partecipa in team”: lì troverai la squadra “Amici in Comune... Prima o poi arriviamo”.
  • Al Punto iscrizioni attivato a Baricella, presso il Bar “Short Cafè” in Piazza Pertini.
E' possibile partecipare donando 12€ (+ 3€ facoltativi)  a persona e ricevendo in cambio la borsa gara con i prodotti degli sponsor, una t-shirt e il pettorale.

Quest'anno tutte le donazioni aggiuntive consentiranno alla Susan G. Komen Italia di ultimare i lavori di costruzione di “Donne al Centro”, un nuovo spazio polifunzionale all'Ospedale Bellaria di Bologna, che ospiterà un centro per il benessere psico-fisico e l'aggregazione dedicato alle donne che affrontano le terapie oncologiche.

Scopri di più sulla manifestazione cliccando qui!