Pubblicata il 30 luglio 2018

Fusione Baricella Malalbergo, il referendum è stato indetto per domenica 7 ottobre 2018.

E' indetto per il giorno di domenica 7 ottobre 2018 il referendum consultivo relativo al progetto di legge “Istituzione di nuovo Comune mediante fusione dei Comuni di Baricella e Malalbergo nella Città metropolitana di Bologna”, oggetto 6578 come disposto nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 102 del 16/07/2018, pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia Romagna Telematico n. 219 del 20/07/2018 (Parte Prima n. 29).

Sono chiamati al referendum gli elettori dei Comuni di Baricella e Malalbergo nella Città metropolitana di Bologna, per tali intendendosi coloro che, in base alla vigente disciplina statale, godono del diritto di elettorato attivo per le elezioni amministrative comunali.

I quesiti referendari sono così formulati:

1) Volete voi che i Comuni di Baricella e Malalbergo nella Città metropolitana di Bologna siano unificati in un unico Comune mediante fusione?

2) Con quale dei seguenti nomi volete sia denominato il nuovo Comune?

a) Baricella Malalbergo;

b) Terre di Pianura;