Pubblicata il 10 novembre 2018

Raccolta di firme proposta di legge - Insegnamento educazione civica come materia con voto

Raccolta di firme proposta di legge- Insegnamento educazione civica come materia con voto
Parte anche a Malalbergo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado.
La proposta di legge è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso e ha il sostegno dell'Anci.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

I cittadini possono firmare la proposta di legge presso l'URP del Comune di Malalbergo e presso gli Uffici Distaccati di Altedo. Per firmare è sufficiente presentare un documento d'identità valido.

Proposta di legge