Pubblicata il 12 luglio 2018

Trattamenti adulticidi contro la zanzara - 16/07/2018 Pegola e Ponticelli

Nell'ambito delle attività di lotta alla zanzara ed in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla Regione Emilia Romagna per evitare la diffusione del virus West Nile, questa Amministrazione ha disposto l'esecuzione di trattamenti adulticidi straordinari contro la zanzara in concomitanza di manifestazioni su aree pubbliche che comportano il ritrovo di molte persone nelle ore serali in aree all'aperto.

Si rende noto pertanto che lunedì 16 luglio, con inizio alle ore 01.00 della mattina, verrà eseguito un trattamento adulticida straordinario nel parco pubblico sito in via Cà Bianca a Ponticelli  e nel parco di Piazza 2 Agosto a Pegola per ridurre la popolazione adulta di zanzare.

Si raccomanda di:
  • non stazionare nelle aree oggetto di trattamento durante l'esecuzione dello stesso;
  • chiudere le finestre delle abitazioni,
  • non lasciare panni stesi e coprire gli ortaggi.