Pubblicata il 17 aprile 2018

Progetto Regionale “Conciliazione vita-lavoro”

A maggio 2018 apre il bando per le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est per richiedere contributi per la frequenza ai centri estivi.
(Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello D'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale)

Cosa prevede
Un contributo per l'abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di:
- € 70,00 a settimana
- 3 settimane

Il centro estivo deve essere ricompreso nell'elenco di gestori di centri estivi aderenti al progetto e accreditati che verrà pubblicato sul sito del Comune a partire dal mese di maggio 2018.

A chi è rivolto
Famiglie di bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati tra il 2005 e il 2015) delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado:
  • residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est:
  • con reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni fino a 28.000 €,
  • con entrambi i genitori (o genitore singolo, in caso di nuclei monogenitoriali) occupati o alla ricerca attiva del lavoro (disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio sottoscritto con il Centro per l'Impiego).
Sono esclusi dal presente progetto i centri estivi dei nidi d'infanzia

Cosa è necessario
  • Essere già iscritti ad un centro estivo ricompreso nell'elenco di gestori di centri estivi aderenti al progetto e accreditati, sia del Comune di residenza, sia di altro Comune che abbia aderito al progetto e creato un elenco analogo,
  • Avere un ISEE in corso di validità,
  • Presentare apposita domanda di contributo secondo le modalità che verranno definite nel bando.
SI INVITANO PERTANTO LE FAMIGLIE INTERESSATE AD ATTIVARSI PER IL RILASCIO DI UNA ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi allo sportello socio-scolastico tel. 051/6620230.