Pubblicata il 29 marzo 2018

Corsi gratuiti di primo soccorso e tecniche di rianimazione

Family Academy di Immobiliare San Pietro, con il patrocinio del Comune di Malalbergo, organizza una serie di corsi gratuiti di primo soccorso e tecniche di rianimazione, a cura del dottor Roberto Paganelli, coordinatore del pronto soccorso 118 di Bentivoglio, che si svolgeranno presso l'Auditorium Minghetti nelle seguenti date:
  • 12/04/2018  (con replica il 03/05/2018)  dalle ore 20-22.30 primo Soccorso nozioni di base (TEORIA) presso l'Auditorium Minghetti di Altedo
  • 14/04/2018 (con replica il 05/05/2018) dalle 9-12 Tecniche di rianimazione con manichini dove si farà pratica per la rianimazione cardiopolmonare e la manovra di Hemlich  (PRATICA) presso la saletta degli Uffici Distaccati di Altedo;
Per partecipare ai corsi è OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE su sociale.immobiliaresanpietro.it

Durante il corso verranno illustrate le tecniche basilari di primo soccorso da mettere in atto in caso di emergenza in attesa del personale sanitario. Questo incontrorientra nel progetto "La via del cuore" che vedrà l'organizzazione di diverse serate sul tema del pronto soccorso e della sicurezza rivolte alla popolazione.

La scarsa conoscenza delle manovre di primo soccorso da parte della popolazione riduce sia le probabilità di sopravvivenza delle vittime colpite da arresto cardiaco, sia le possibilità di limitare eventuali esiti invalidanti. Per queste ragioni è necessario che le tecniche di base di rianimazione cardio-polmonare diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa.