Condividi

Pubblicata il 10 marzo 2018

Selezione partecipanti per viaggio di istruzione a MAUTHAUSEN – GUSEN – SALISBURGO

Selezione partecipanti per viaggio di istruzione a MAUTHAUSEN – GUSEN – SALISBURGO
Scadenza: 24/03/2018 ore 12:30
L'Amministrazione Comunale di Malalbergo rende noto che, in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n.19 del 08/03/2018 è aperta la selezione di n.2 partecipanti al viaggio di istruzione previsto nell'ambito del Progetto Speciale Giovani organizzato da A.N.E.D. – Bologna.

OGGETTO:
Il Comune di Malalbergo intende sostenere i costi per la partecipazione di n.2 soggetti al viaggio di istruzione a MAUTHAUSEN – GUSEN – SALISBURGO organizzato da A.N.E.D. sezione di Bologna con il seguente programma:

Periodo: 4-6 Maggio 2018

Programma :
VENERDI 4 MAGGIO: Ore 06.00 partenza da BOLOGNA-Autostazione (pensilina 25), in autostrada
via Tarvisio. Arrivo nei dintorni di SALISBURGO e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in città e tempo a disposizione per una visita al centro storico della cittadina. Al termine trasferimento in hotel zona SALISBURGO o LINZ, sistemazione in camera, cena, pernottamento.
SABATO 5 MAGGIO: Prima colazione in hotel, e partenza per una visita didattica del campo di
MAUTHAUSEN. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al memoriale di GUSEN (per ragioni
organizzative l'ordine delle visite potrebbe cambiare). Al termine trasferimento in hotel ad AMSTETTEN o LINZ. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.
DOMENICA 6 MAGGIO: Prima colazione in hotel e partenza per l'Incontro Internazionale nel campo di MAUTHAUSEN. Cerimonia al monumento italiano e corteo delle delegazioni internazionali. Pranzo al sacco a cura di A.N.E.D. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro; arrivo a BOLOGNA in tarda serata.

FINALITA':
E' indispensabile che i giovani sappiano apprezzare il valore della democrazia, della pace e della solidarietà, che sono le fondamenta dell'UNIONE EUROPEA nata dalle tragiche esperienze che hanno caratterizzato il '900. Compito indispensabile per noi è fornire le conoscenze storiche per la loro crescita culturale affinché sappiano difendere il loro futuro da razzismi e violenze che portarono all'immane tragedia dei campi di sterminio. I nostri viaggi hanno lo scopo di farci visitare i luoghi dove la violenza e l'odio razziale si sono espressi nella forma più disumana. Ripercorrere insieme agli ex-deportati quei luoghi di martirio consentirà di prendere atto di quella realtà storica e di fare personali riflessioni sui rinnovati pericoli in essa ancora presenti.

La quota a carico del Comune:
COMPRENDE: Viaggio in Pullman G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel cat. 3/4 stelle, con sistemazione in camere multiple per studenti e doppie per adulti e accompagnatori, con trattamento di mezza pensione, e i pasti come da programma – Assicurazione infortuni e polizza medico-bagaglio Europ Assistance.
NON COMPRENDE: Le bevande ai pasti (è prevista acqua in caraffa a tavola) – Eventuali entrate - Mance, extra personali – Quanto non espressamente indicato.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono presentare domanda i residenti maggiorenni del Comune di Malalbergo nati negli anni 1998,1999, 2000.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
I soggetti interessati dovranno presentare domanda su apposito modulo allegando:
  • documento di identità valido per l'espatrio in corso di validità
  • breve elaborato sotto forma di poesia, o racconto, o disegno, o saggio, o intervista, o altro a discrezione del candidato, atto a dimostrare l'interesse del richiedente per i temi dell'Olocausto e della Memoria.
Si rende noto sin da ora che tutti gli elaborati prodotti dai partecipanti saranno di proprietà del Comune di Malalbergo il quale potrà disporne pienamente e liberamente, anche a mezzo di pubblicazioni in internet, fermo restando il diritto di autore a tutela della proprietà intellettuale.

CRITERI DI SELEZIONE:
La selezione dei candidati avverrà sulla base degli elaborati prodotti che saranno valutati a insindacabile giudizio della Commissione valutatrice.

TERMINI DI PRESENTAZIONE:
Le domande dovranno essere presentare presso l'Urp del Comune di Malalbergo entro sabato 24 Marzo 2018. (lun/mar/mer/ven/sab dalle 8:30 alle 12:30 - giovedì dalle 14:30 alle 17:45)
L'esito della selezione sarà reso pubblico entro il giorno 29 Marzo 2018, mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente.
 
RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP)
Il Responsabile Unico del Procedimento dell'Ente Committente è la Dr.ssa Stefania Raffini del Comune di Malalbergo.

PRIVACY
Ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. 30/6/2003 n. 196, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno:
utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento;
conservati fino alla conclusione del procedimento presso il Comune di Malalbergo– Settore Innovazione Risorse e Comunicazione – Piazza dell'Unità d'Italia 2 – 40051 Malalbergo (BO), sotto la gestione della Responsabile del Settore Innovazione Risorse e Comunicazione.
In relazione ai suddetti dati l'interessato può esercitare i diritti sanciti dall'art. 8 del D.Lgs. n. 196/2003 medesimo.

NORME DI RINVIO
Per tutto quanto non espressamente previsto agli articoli precedenti, si rimanda alla normativa vigente e alle disposizioni di cui al Codice Civile.
Allegati alla pagina
Modulo di iscrizione viaggio ANED
Dimensione file: 17 kB [Nuova finestra]
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata