Pubblicata il 21 febbraio 2018

Genitori e adolescenti: rimanere connessi

Torna anche per il 2018 GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI, ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell'adolescenza.

Diverse le novità di quest'anno: lavoriamo in un unico luogo, centrale sul Distretto, ed offriamo un appuntamento bimensile.
L'intento è quello di costruire un luogo per confrontarsi e confortarsi rispetto all'adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita; uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità.

Differente l'articolazione delle giornate: ad inizio mese un appuntamento "aperto", dove uno psicologo del Consultorio familiare si confronterà con i temi portati direttamente dai partecipanti. A metà mese, educatori del Loop dell'Ausl di Bologna, guideranno il confronto con approfondimenti tematici legati alle sfide della crescita ed alla relazione.

L'appuntamento è a BENTIVOGLIO - presso il Centro Sociale Ricreativo Culturale Il Mulino, dalle 17.00 alle 19.00.

Questo il Calendario da marzo a giugno 2018:
  • 5 marzo 2018 - Spazio aperto di ascolto e confronto
  • 19 marzo 2018 - SOCIALMENTE UTILI? Educarsi ai nuovi media
  • 9 aprile 2018 - Spazio aperto di ascolto e confronto
  • 23 aprile 2018 - LA PAURA DI DIRE NO. Genitorialità e autorevolezza
  • 7 maggio 2018 - Spazio aperto di ascolto e confronto
  • 21 maggio 2018 - SOSTARE NEL CONFLITTO PERCHE' SO STARE NEL CONFLITTO - L'arte di trasformare il disaccordo in occasioni di crescita
  • 4 giugno 2018 - Spazio aperto di ascolto e confronto
  • 11 giugno 2018 - IO, ALLA TUA ETA'... Il valore educativo e... diseducativo della memoria