Pubblicata il 5 febbraio 2018

Youtube: tra guru e futuro

Un percorso di sei incontri rivolto a ragazzi e ragazze per capire e aprire un canale youtube

Gli incontri si terranno a Bentivoglio, Palazzo Rosso, Via Marconi 5, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:
27 febbraio Professione Youtuber. Incontro con Paolo Crespi, aperto alla cittadinanza
6 marzo Youtube e Youtuber. Tanti video, tanti stili: qual è il mio?
13 marzo Youtube e le aziende. Ma, gli youtubers, guadagnano?
20 marzo Youtube e i primi passi. Registrazione, editing, pubblicazione.Consigli
27 marzo Apriamo un canale. Cosa vogliamo comunicare, a chi, perchè. Il nostro Piano strategico
17 aprile Broadcast yourself. Il mio canale. Scambi e riflessioni.

Cosa vuol dire, oggi, essere uno youtuber? Quali sono le richieste di mercato in questo campo? Come e perché si arriva a parlare di lavoro?
Adulti e giovani hanno opinioni differenti sul fenomeno: gli adulti lo vedono spesso come l'ennesimo prodotto digitale da cui prendere le distanze.
I giovani come un trampolino di lancio per il successo.
Come sempre, la verità sta nel mezzo:
riuscire in questa professione non è facile, e ci vuole preparazione.
Se vuoi saperne di più e metterti in gioco ti aspettiamo a Bentivoglio per un ciclo di incontri introdotto da Paolo Crespi, autore con Mark Perna del libro Professione Youtuber (ed. Apogeo Education, 2016).

La partecipazione è libera e gratuita!

Segnalate la vostra adesione a: Servizio rassegne culturali 051 8904824 - 328 9895407 t.artioli@renogalliera.it
Gli incontri verranno condotti da due digital coach di Open Group