Pubblicata il 11 gennaio 2018

Nasce il PIC Metropolitano in Biblioteca!

Dal 25 ottobre 2017 il Prestito Circolante assume una dimensione metropolitana. Entrano a far parte del servizio 28 nuove biblioteche della Città Metropolitana, con almeno una biblioteca per ciascuno dei sei Distretti culturali.

Il PIC (Prestito Intersistemico Circolante) Metropolitano è un servizio che permette di richiedere gratuitamente, da una qualsiasi biblioteca del circuito, il prestito dei volumi posseduti dalle altre. Sono così i libri a viaggiare, non i lettori: è come se le biblioteche della città diventassero un'unica, grande biblioteca a disposizione di tutti.

Vieni in biblioteca!