Pubblicata il 4 dicembre 2017

Percorso partecipato di fusione. DATE E MATERIALE DEGLI INCONTRI

Percorso partecipato di fusione dei Comuni di Baricella, Malalbergo e Minerbio. DATE DEGLI INCONTRI
La fusione: un'opportunità per la nostra comunità?
I comuni di Baricella, Malalbergo e Minerbio hanno avviato da alcuni mesi un percorso di approfondimento della possibilità di fondersi assieme e far nascere un nuovo Comune da 24.000 abitanti.
Dopo aver svolto diversi studi di fattibilità, il percorso è stato presentato con un video dei tre Sindaci e con diverse assemblee pubbliche.
I tre Consigli comunali hanno votato un documento di indirizzo per approfondire e studiare questa opportunità per la nostra comunità.

Il Comune di Malalbergo prosegue questo percorso tramite quattro incontri pubblici in cui illustrare sia i benefici, che le possibili criticità della ipotesi di fusione, ma soprattutto si tratta di occasioni nelle quali ascoltare le idee, i dubbi e le proposte dei cittadini.
Gli incontri sono organizzati in collaborazioni con le associazioni ma sono aperti a tutti gli interessati.

- Giovedì 7/12 alle ore 20:30 presso l'Auditorium delle Scuole di Malalbergo
 - Mercoledì 13/12 alle ore 20:30 presso l'Auditorium Minghetti di Altedo
 - Martedì 19/12 alle ore 20:30 presso l'Auditorium Minghetti di Altedo
 - Mercoledì 20/12 alle ore 20:30  presso l'Auditorium Minghetti di Altedo

Sulla base del lavoro sulla fusione prodotto dal Segretario Comunale, in vista dell'incontro con le associazioni, aperto alla cittadinanza, dello scorso 7 dicembre, sono state realizzate le slides allegate.

Tale presentazione sarà oggetto di continue modifiche ed integrazioni sulla base dei contributi e delle osservazioni da parte di cittadini e associazioni, che emergeranno nel corso dei prossimi incontri.

Per maggiori informazioni, consultare la sezione del sito dedicata alla Fusione, cliccando qui.

Allegati alla pagina
Fusione - slide Malalbergo 07-12-2017