Pubblicata il 5 dicembre 2018

Gli auguri del Sindaco Monia Giovannini alla comunità

Carissimi concittadini,
il 2018 sta per concludersi e con l'avvicinarsi delle festività rivolgo a tutti voi, e alle vostre famiglie, un augurio di solidarietà, fratellanza e pace, affinché guidi la nostra splendida comunità verso un futuro sempre più bello e solido.

In questo spirito, i miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutte le associazioni del territorio, per l'impegno prezioso che quotidianamente svolgono attraverso attività sportive, culturali, sociali e aggregative, nonché di presidio e sicurezza: azioni che rafforzano la nostra comunità e le nostre tradizioni.

Rivolgo la gratitudine di tutta la comunità alle Forze dell'Ordine, Carabinieri, Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Polizia Municipale per l'impegno profuso a tutela della legalità, dell'ordine pubblico e a contrasto della microcriminalità.

Un ringraziamento speciale a tutte le imprese e attività del nostro territorio, che dobbiamo continuare a sostenere, sia come Amministrazione sia come cittadini e clienti.

Un pensiero e un grande abbraccio alla Protezione Civile Pegaso di Malalbergo, al suo Presidente Livio Gurioli, che ci ha lasciato improvvisamente il 7 Novembre scorso.
Esistono uomini ammirati per i ruoli che ricoprono nella vita, stimati per le loro azioni, concrete, quotidiane, che vengono amati, immensamente, per valore, forza e coraggio.
Livio ha racchiuso nella sua persona, e nei suoi comportamenti, l'ammirazione, la stima, l'amore di un'intera comunità e di tutte le comunità in cui ha operato con la Protezione Civile.
Ha saputo coordinare e guidare tutti con fermezza, gentilezza, umiltà, con le doti che solo un grande leader sa mettere in campo nei momenti di paura e sconforto. Ricordo quando lo chiamavano “presidente" , e lui rispondeva sempre “macchè presidente?”, perché per Livio non c'erano ruoli, ma solo persone unite che formavano una grande squadra.
Ecco perché per tutti noi, sei e sarai sempre il nostro Presidente, l'amico su cui abbiamo contato tutti. Ricorderò per sempre tutti i momenti passati insieme, con i piedi nell'acqua o seduti vicino al camper della protezione civile a ridere, tutte le volte che ci siamo sentiti all'alba o in piena notte per fra fronte alle emergenze.
Un abbraccio immenso va alla tua famiglia, e a tutti i volontari di Protezione Civile.

Auguri a tutta la comunità di Malalbergo.

Monia Giovannini