Pubblicata il 26 ottobre 2017

Cresciamo insieme

Insieme. Questo è quello che stiamo cercando di fare sul territorio da tre anni: lavorare insieme.
Significa dare ascolto ai cittadini, alle associazioni, garantire la massima partecipazione possibile per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, di noi tutti.
Ascoltare le vostre idee, i vostri suggerimenti, le vostre segnalazioni arricchisce il modo che abbiamo di governare questa Amministrazione.
L'ascolto e il confronto sono uno stimolo continuo a porsi domande, a pensare ai miglioramenti che possiamo introdurre, ad affrontare nuovi scenari e nuove sfide, con entusiasmo, spirito critico, innovazione e passione.

Avis ci ha regalato l'opportunità di fare qualcosa di speciale. Lasciare un segno permanente sul nostro territorio dell'attività dei donatori.
L'intitolazione che si è svolta alla presenza del Presidente di Avis Malalbergo Sandro Sgargi del Consigliere Metropolitano Raffaele Persiano, della Consigliera del Comune di Bologna e Presidente della commissione sanità Maria Caterina Manca, è nei fatti un esempio di cosa significhi lavorare insieme.
Crediamo fortemente nel fatto che per affrontare le sfide future sia necessario rafforzarsi e lavorare insieme.
Lo stiamo facendo su diversi fronti.

A luglio abbiamo avviato il percorso partecipato per la fusione dei tre Comuni e continuiamo a raccogliere idee, dubbi e suggerimenti, anche attraverso gli incontri che stanno proseguendo con le singole associazioni.
Riprenderemo presto gli incontri pubblici per condividere i dati di bilancio ed organizzativi su cui stiamo lavorando, proprio nelle direzioni che ci state indicando.
Tante sono le domande, dobbiamo cercare le possibili risposte, convinti che approfondire l'opportunità della fusione sia fondamentale e soprattutto un'assunzione di responsabilità.

Sarete sempre e comunque voi i protagonisti di questo percorso, che passerà dal referendum popolare.

Monia Giovannini