Pubblicata il 6 ottobre 2017

Benessere animale... Malalbergo Comune Verde

Porti a spasso il tuo cane? “Aiuta il tuo amico nel momento dei bisogni, non fargli fare una figura di c...”.    È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione pensata dal Comune di Malalbergo per affrontare il problema dell'abbandono delle deiezioni canine sul territorio e per educare, non i nostri amici animali che educati lo sono già, ma tutti i proprietari di cani ad essere civili nei confronti di chi ha scelto di non avere animali.

Grazie all'iniziativa e alla preziosa collaborazione dello Studio Grafico LorenzDesign di Lorenzo Mellini, tutti i bidoni e i cestini presenti nelle aree pubbliche del territorio recheranno un avviso per ricordare che in tali zone è obbligatorio condurre i cani al guinzaglio, munirsi di apposito sacchetto e raccogliere gli escrementi.

Questo tema è molto sentito dall'Amministrazione Comunale;  in tale ottica, infatti, si è provveduto a dotare l'area sgambamento cani di pubblica illuminazione, a contattare tutti i possessori di cani per fornire un vademecum per la corretta gestione e conduzione degli animali e a organizzare, in collaborazione con l'Associazione Sportiva  Dilettantistica “Le Terre del Branco”, attività e passeggiate spontanee sul territorio.

E questo è solo l'inizio, tante sono ancora le iniziative in cantiere per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe.