Condividi

Pubblicata il 6 ottobre 2017

Benessere animale... Malalbergo Comune Verde

Benessere animale... Malalbergo Comune Verde
Porti a spasso il tuo cane? “Aiuta il tuo amico nel momento dei bisogni, non fargli fare una figura di c...”.    È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione pensata dal Comune di Malalbergo per affrontare il problema dell'abbandono delle deiezioni canine sul territorio e per educare, non i nostri amici animali che educati lo sono già, ma tutti i proprietari di cani ad essere civili nei confronti di chi ha scelto di non avere animali.

Grazie all'iniziativa e alla preziosa collaborazione dello Studio Grafico LorenzDesign di Lorenzo Mellini, tutti i bidoni e i cestini presenti nelle aree pubbliche del territorio recheranno un avviso per ricordare che in tali zone è obbligatorio condurre i cani al guinzaglio, munirsi di apposito sacchetto e raccogliere gli escrementi.

Questo tema è molto sentito dall'Amministrazione Comunale;  in tale ottica, infatti, si è provveduto a dotare l'area sgambamento cani di pubblica illuminazione, a contattare tutti i possessori di cani per fornire un vademecum per la corretta gestione e conduzione degli animali e a organizzare, in collaborazione con l'Associazione Sportiva  Dilettantistica “Le Terre del Branco”, attività e passeggiate spontanee sul territorio.

E questo è solo l'inizio, tante sono ancora le iniziative in cantiere per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata