Pubblicata il 21 luglio 2017

Disposizioni in merito alla concimazione dei campi agricoli

A seguito del forte disagio avvertito dalla cittadinanza in concomitanza allo spandimento di prodotti fertilizzanti in terreni agricoli presenti nel nostro territorio, gli uffici comunali si sono attivati, unitamente all'ARPAE, per verificare la situazione.

L'ARPAE ha effettuato campionamenti del materiale utilizzato e ci comunicherà l'esito delle relative analisi quanto prima.

Al fine di limitare il disagio per la popolazione, in data 20/07/2017 il Sindaco ha emesso ordinanza n. 46 che, oltre a limitare le fasce orarie in cui possono essere eseguite le operazioni di spandimento, impone l'immediato interro del materiale fertilizzante nonché preventiva comunicazione al Comune del giorno in cui si procederà ad effettuare le stesse.