Pubblicata il 5 luglio 2017

Persone al servizio delle persone

La Giunta di Malalbergo si rinnova, nelle persone ma i valori restano: la squadra prima dei singoli, il confronto critico, l'etica, la meritocrazia.

Il Vicesindaco Milla Mei e l'assessore Matteo Chiari hanno scelto di lasciare l'incarico amministrativo per dedicare più tempo al volontariato e alle associazioni.
Ogni giorno vediamo il personalismo prevalere e persone sgomitare per avere dei ruoli ad ogni costo; qui due ottimi amministratori scelgono di far crescere altre persone, dimostrando a tutti che l'altruismo, la capacità, il merito e la lealtà non sono concetti astratti, ma valori reali.

Grazie a Milla Mei per l'immenso lavoro svolto in questi tre anni; ha traghettato un netto cambiamento su tanti aspetti amministrativi, all'insegna della trasparenza, di regole certe ed omogenee da applicare a tutti: la revisione di tutte le convenzioni tra Comune ed associazioni, i nuovi affidamenti per la gestione degli impianti sportivi; l'impegno con la Proloco, le attività in biblioteca e la divulgazione della comunicazione aumentativa, le iniziative per le pari opportunità, l'acquisto del pianoforte, il sostegno alla scuola bocce a Malalbergo.

Grazie all'Assessore Matteo Chiari per le competenze, la passione, la creatività che ha profuso in questi tre anni: per mesi ha fatto insieme a me centinaia di colloqui con le imprese del territorio per capirne le esigenze e i problemi, ha sostenuto la costituzione del comitato operatori,la redazione del nuovo piano sosta e viabilità.
Ha presidiato le attività del distretto socio sanitario; sostenuto la costituzione del Suap in Unione; controllato i lavori di Via Bassa e quelli di consolidamento sismico della materna di Altedo.
Insieme a Milla, ha diffuso sul territorio i defibrillatori pubblici.

Grazie anche a chi ha accettato di entrare in Giunta: Maura Felicani, Vice Sindaco, per le sue indiscusse qualità umane e le sue eccellenti competenze politiche e la sua esperienza nel mondo associativo; Alessia Pancaldi, assessore, che in questi anni ha dimostrato di possedere ottime capacità politiche ed organizzative, puntando sempre sulla sua capacità di fare squadra, sviluppata in tanti anni di pratica sportiva ed associazionismo.

Sia Maura sia Alessia non hanno mai ricoperto in precedenza il ruolo di Assessore e sono certa che arricchiranno la nuova squadra in modo determinante.

Buon lavoro alla nuova squadra, a servizio di tutti!

Monia Giovannini