Pubblicata il 13 maggio 2017

Distribuzione larvicida per la lotta alla zanzara

Il 29 aprile a Malalbergo ed il 6 maggio ad Altedo, in occasione dei mercati settimanali, si è provveduto ad effettuare la consueta distribuzione di prodotto larvicida per la lotta alla zanzara.
I cittadini che si sono presentati a ritirare il prodotto sono stati nel complesso 160 e sono state distribuite 355 confezioni che verranno utilizzate per trattare circa 700 tombini posti in aree private.
Quest'anno il prodotto viene fornito sotto forma di compresse e non più di composto granulare.
In ogni tombino nel quale vi sia un ristagno d'acqua va inserita una compressa ogni 4 settimane seguendo le istruzioni riportare nell'apposita “scheda informativa” .
E' fondamentale cercare di limitare il numero di zanzare che possono pungere adoperandosi attivamente con i trattamenti larvicidi ed eliminando ogni raccolta d'acqua non utilizzata nelle proprietà private.
Il prodotto larvicida per il trattamento di caditoie e pozzetti privati è di comprovata efficacia e persistenza.
Il prodotto larvicida, potrà essere ritirato gratuitamente presso l'URP di Malalbergo e di Altedo negli orari di apertura al pubblico.