Pubblicata il 15 febbraio 2017

Bando borse di studio regionali a.s. 2016-2017

Requisiti per presentare la domanda:
i destinatari del contributo sono tutti gli studenti residenti nel territorio regionale frequentanti:
- le prime due classi delle Scuole Secondarie di II° grado statali, private paritarie e paritarie degli Enti locali;
- il secondo anno dell'IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- le prime due annualità dei progetti personalizzati dell' IeFP di cui al comma 2, art. 11 della L.R. n. 5/2011 presso un organismo di formazione professionel accreditato per l'obbligo d'istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
- in possesso di ISEE 2017 che non potrà avere un importo superiore a Euro 10.632,94;
- che abbiano completato l'anno scolastico 2016/2017.

Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati;

L'erogazione della borsa di studio, da parte della Città Metropolitana, avverrà dopo la verifica del completamento da parte dello studente dell'anno scolastico o formativo in corso, che verrà certificato dalla Scuola di appartenenza o dall'organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo d'istruzione che opera nel Sistema Regionale leFP.

Pur non essendo il merito una condizione di partecipazione, l'aver conseguito nell'anno scolastico in corso, la media dei voti pari o superiori al 7 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25% rispetto a chi non ha conseguito tale media. Gli studenti disabili ai sensi della normativa L. 104/92 hanno comunque diritto alla borsa di studio di importo più elevato.

Si invitano le Famiglie a:
- procurarsi (se già non lo possiedono) un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale per la registrazione dell'applicativo e la presentazione della domanda;
-  attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando dal sito Internet della Città metropolitana: www.cittametropolitana.bo.it nella sezione “Albo Pretorio” – Pubblicazioni in corso – Bandi atti e avvisi diversi”, e sul Sito del Comune di Malalbergo www.comune.malalbergo.bo.it.
E' anche possibile rivolgersi all'U.O. Diritto allo Studio Interculturalità al seguente recapito telefonico: 051-6598411

Per l'assistenza tecnica all'applicativo per la presentazione della domanda on-line rivolgersi a: Help Desk Tecnico di ER.GO 051 0510168 (lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30) o tramite e-mail a dirittostudioscuole@er-go.it .

L'Unità Operativa Diritto allo Studio Interculturalità è aperta al pubblico previo appuntamento presso la sede della Città metropolitana di Bologna sita a Bologna in via S.Felice, 25.
Allegati alla pagina
Bando Borse di Studio 2016/2017