Pubblicata il 13 novembre 2017

Macellazione suini ad uso familiare

La campagna macellazione suini per uso privato stagione invernale 2017/2018 avrà la seguente durata: dal 15 novembre 2017 al 01 marzo 2018.

I proprietari di suini che intendono avvalersi della possibilità di macellare gli animali presso il proprio domicilio dovranno effettuare la prenotazione, come di consueto, o in Comune o presso gli uffici veterinari locali con almeno due giorni di anticipo, concordando con il Veterinario Ufficiale l'ora di inizio della macellazione.
Presso la Sede comunale l'Ufficio preposto è L'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO:
  • SEDE COMUNALE:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì dalle 14,30 alle 17,45
  • UFFICI DISTACCATI DI ALTEDO:il martedì,  il giovedì e il sabato dalle 8,45 alle 12,30
E' possibile prenotare la visita anche via internet mediante il seguente percorso:
1) Sito internet dell'AUSL di Bologna ( http://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/dipartimenti-territoriali-1/dipartimento-di-sanita-pubblica/of_spv/macellazione-suini-a-domicilio/mdvs/)
2) Sulla sinistra della pagina in campo azzurro scegliere “Per i cittadini” e “Macellazione a domicilio”.
Si aprirà la pagina web di presentazione della prestazione alla fine della quale è riportato il link di collegamento al modulo di prenotazione on-line.

Le visite sanitarie verranno effettuate solo nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il suino macellato dovrà essere presentato in mezzene; è vietato allontanare dal luogo di macellazione organi e visceri prima dell'avvenuta visita sanitaria.

Il compenso per le visite effettuate dal veterinario dell'AUSL di Bologna è fissato in € 9,00 per ogni capo macellato, comprensivi delle spese di trasporto.

Il pagamento della visita avverrà al ricevimento a domicilio della fattura emessa dall'AUSL di Bologna.

Ordinanza n.69/2017