Condividi

PAGO PA

PAGO PAIl Comune di Malalbergo è attivo sul nodo dei pagamenti PagoPA, previsto dal "Codice dell'Amministrazione Digitale". 

E' pertanto possibile utilizzare il servizio pagoPA per:
Verranno quindi progressivamente emessi avvisi di pagamento PagoPA e i cittadini potranno utilizzare tale canale, attraverso i Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati o direttamente dal sito del Comune tramite apposito Portale dei pagamenti, per pagare:

Cosa contiene l'avviso pagoPA
L'avviso contiene tutti i dettagli utili al pagamento (servizio, periodo di riferimento, importo, scadenza). E' caratterizzato da un Codice Avviso di 18 caratteri che identifica univocamente il debito e che deve essere riportato negli appositi campi nel caso di transazioni online.

Scadenza dell'avviso pagoPA
L'avviso pagoPA riporta la scadenza entro cui effettuare il pagamento.

Come si paga l'avviso pagoPA
L'avviso pagoPA è pagabile con i servizi di home banking tramite il circuito CBILL; gli sportelli bancomat ATM abilitati; le agenzie bancarie; gli uffici di Poste Italiane; i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 ovvero direttamente tramite Portale dei pagamenti che sarà attivato per ogni ente.

Punti vendita SISAL e Lottomatica abilitati sul territorio comunale (elenco in aggiornamento)
  • EDICOLA IL FOGLIO DI MELISSA
  • TABACCHERIA A.B. DI TOLLIO EVA
  • TABACCHERIA PIOVANI
  • PMS SNC
  • TABACCHI WU
Al termine del pagamento il sistema renderà disponibile la relativa quietanza.

Costi del pagoPA
Il pagamento tramite pagoPa può prevedere delle commissioni a carico del cittadino. Ogni Prestatore di servizi di pagamento può applicare autonomamente differenti costi, a seconda delle proprie politiche commerciali e delle condizioni contrattuali dell'utente. Le commissioni vengono esposte in modo trasparente al cittadino, il quale può scegliere il PSP e la modalità a lui più conveniente per effettuare il pagamento.

- IL SERVIZIO PAGOPA: VIDEO INFORMATIVO DEL TEAM PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE



NOVITA' PER IL PAGAMENTO DELLE TARIFFE E DEI CORRISPETTIVI DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (SERVIZI NIDO, SERVIZI SCOLASTICI, SERVIZI SOCIALI, ECC)

Per le bollette in arrivo, relative al mese di dicembre 2019, al posto del bollettino sarà recapitato un avviso "pagoPA".

PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici nazionale realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid), per rendere sicuro, trasparente e tracciabile qualsiasi pagamento verso la pubblica amministrazione.

La modalità di riscossione non subirà alcuna variazione per coloro che, invece, utilizzano come metodo di pagamento l'addebito sul conto corrente (SEPA SDD).

Link utili:
Informazioni e/o chiarimenti: tel. 051 6620260-0516620230
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata