Condividi

Amici dellPRESIDENTE: Gianni Bonora
e-mail: presidente@amicidellortica.it
Tel: 051-3545270

TESORIERE: Gianni Bergonzoni
e-mail: bergonzonigianni@libero.it
Tel: 349-5669825

SEDE LEGALE: Via della Ricostruzione n°59 44123 Ferrara – Sede Operativa: Piazza Caduti della Resistenza n°2 Malalbergo (BO) 
TEL: 370-3323293 Alice Pancaldi Segreteria - Informazioni
TEL: 349-5669825 Gianni Bergonzoni Amministrazione
EMAIL: info@amicidellortica.it  
SITO INTERNET: www.amicidellortica.it
PROFILO FACEBOOK: Sagra dell'Ortica di Malalbergo-Bo @progettoterritorialeorticamalalbergo 


L'Associazione Amici dell'Ortica nasce per far conoscere una pianta che sembrava essere dimenticata da tempo, anche se sempre presente nella nostra tradizione passata.
Proprio in onore di questa pianta che cresce spontanea nelle nostre campagne, l'Associazione  ha deciso di farne l'assoluta protagonista di una Sagra giunta alla sua sesta edizione.
La piantina orticante è anche al centro di un progetto di valorizzazione che coinvolge l'Associazione, la Regione e l'Università di Ferrara. Nel corso della “ Sagra dell'Ortica”, accanto alle degustazioni di piatti proposti presso il nostro stand gastronomico nella piazza del paese di Malalbergo, si svolgeranno, l'ultimo fine settimana di Agosto e il primo fine settimana di Settembre, mostre, convegni, spettacoli e concorsi. Lo stand sarà affiancato a pochi metri di distanza, da quello della birra e dall'angolo BAR.
Inoltre nelle ultime edizioni abbiamo organizzato anche lo Stand della Pizza, con la collaborazione della Pizzeria “ La Corte del Duca” di Galliera.
Tanti sono i convegni proposti durante la Sagra, come tante sono le serate a favore della solidarietà che da sempre il nostro obiettivo più importante.Conclude il tutto il consueto spettacolo pirotecnico.

width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata