Condividi

Biblioteca

Palazzo Marescalchi
Piazza Caduti della Resistenza n. 1
40051 Malalbergo (BO) Tel. 0516620280
e-mail: biblioteca@comune.malalbergo.bo.it

« Gli orari e i servizi della Biblioteca




WiFi gratuito!
Il wi-fi è ora libero e gratuito presso la Biblioteca di Malalbergo, attraverso la rete wispER che si appoggia alla piattaforma pubblica Lepida.
Il servizio e' già attivo, gratuito e accessibile a tutti gli utenti dai 14 anni in poi.
La biblioteca è dotata di due postazioni fisse e ma è possibile collegarsi alla rete anche dalle varie sale della biblioteca utilizzando strumenti privati quali personal computer, tablet o smart phone dotati di wi-fi.

Per poter usufruire di questo servizio occorre REGISTRARSI seguendo le istruzioni (vedere manuale utente wispER), compilando i campi richiesti, si riceverà un sms con un codice di attivazione che servirà per verificare il possesso del telefono cellulare indicato.
La registrazione e l'uso del servizio sono in totale autonomia da parte dell'utente che rimane completamente svincolato dal Servizio Biblioteca che non fornisce assistenza.

Per i minori di anni 18, l'iscrizione al servizio dovrà essere effettuata da chi esercita la potestà genitoriale in presenza del personale addetto. L'accesso alle postazioni dei minori di 14 anni è possibile in presenza di uno dei genitori o di un adulto da questi appositamente delegato.

Il servizio viene erogato all'interno dell'orario di apertura della Biblioteca, e nelle postazioni fisse può essere utilizzato per un tempo limitato stimato in un'ora al giorno per ciascun utente e può essere programmato tramite prenotazione.

Nasce il PIC Metropolitano in Biblioteca!
Dal 25 ottobre 2017 il Prestito Circolante assume una dimensione metropolitana. Entrano a far parte del servizio 28 nuove biblioteche della Città Metropolitana, con almeno una biblioteca per ciascuno dei sei Distretti culturali.

Il PIC (Prestito Intersistemico Circolante) Metropolitano è un servizio che permette di richiedere gratuitamente, da una qualsiasi biblioteca del circuito, il prestito dei volumi posseduti dalle altre. Sono così i libri a viaggiare, non i lettori: è come se le biblioteche della città diventassero un'unica, grande biblioteca a disposizione di tutti.

width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata