Dati sulle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture
Pubblicazione ai sensi del comma 32 - art.1 Legge 190/2012 (anticorruzione)

Deliberazione dell'Autorità per la Vigilanza dei Contratti Pubblici (AVCP) n.26 del 22.05.2013 - Indicazioni sull'assolvimento degli obblighi di trasmissione delle informazioni all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell'art.1, comma 32 - della L.190/2012 (decreto anticorruzione)

Le stazioni appaltanti sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali:
- la struttura proponente;
- l'oggetto del bando;
- l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte;
- l'aggiudicatario; l'importo di aggiudicazione;
- i tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura;
- l'importo delle somme liquidate.

Entro il 31 gennaio di ogni anno tali informazioni, relativamente all'anno precedente, sono pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici.
Le amministrazioni trasmettono in formato digitale tali informazioni all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che le pubblica nel proprio sito web in una sezione liberamente consultabile da tutti i cittadini, catalogate in base alla tipologia di stazione appaltante e per regione.

File annuali consultabili in formato digitale standard aperto (XML)

- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (XML) - 2016
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (XML) - 2015
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (XML) - 2013-2014
- Procedure (XML) - anno 2014
- Procedure (XML) - anno 2013

File annuali consultabili in formato digitale tabellare

- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (CSV) - anno 2016
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (CSV) - anno 2015
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (XLSX) - anno 2014
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (XLSX) - anno 2013

File annuali consultabili in formato digitale standard PDF per archiviazione di lungo periodo (PDF/A)

- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (PDF/A) - anno 2016
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (PDF/A) - anno 2015
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (PDF/A) - anno 2014
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (PDF/A) - anno 2013
- Procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture (PDF/A) - anno 2012

Tutti i dati, in formato tabellare e aggiornati in tempo reale (scaricabili anche in formato CSV)

Segnalazione illeciti (whistleblowing)

I dipendenti del Comune di Malalbergo e dei Comuni aderenti all'Unione Terre di Pianura o gli ex dipendenti in servizio presso altre pubbliche amministrazioni, se nell'esercizio della attività lavorativa sono venuti a conoscenza di illeciti o irregolarità all'interno dell'Amministrazione, che possono riguardare comportamenti, rischi, reati o irregolarità a danno dell'interesse pubblico, possono fare una segnalazione utilizzando il modulo pubblicato nel seguito e inviarlo, alternativamente:
  • al Responsabile Anti Corruzione dell'Unione Terre di Pianura con una delle seguenti modalità:
    1. mediante invio all'indirizzo di posta elettronica NoAllaCorruzione@comune.minerbio.bo.it scrivendo esclusivamente dalla casella di posta istituzionale nominativa oppure da una casella PEC, purchè anch'essa nominativa;
    2. a mezzo del servizio postale tradizionale con raccomandata A/R;
    3. personalmente, mediante dichiarazione rilasciata de visu, o consegna brevi manu del modulo direttamente al Responsabile Anti Corruzione.
  • all'ANAC, accedendo al sito istituzionale dell'Autorità nazionale anticorruzione, nella sezione dedicata alla modulistica che ad oggi si trova sul sito web www.anticorruzione.it
- Modulo di segnalazione (PDF/A)

- Delibera della Giunta dell'Unione "Terre di Pianura" di approvazione della procedura di segnalazione illeciti - DG 56/2015 (PDF/A)

ALTRE PUBBLICAZIONI RELATIVE ALLE MISURE ANTICORRUZIONE

Nomina del "Responsabile per la prevenzione della corruzione" (.pdf)

Codice di Comportamento per i dipendenti comunali (.pdf)

Approvazione piano triennale per la prevenzione della corruzione - Legge 6 novembre 2012 N. 190, Piano per la Trasparenza e integrità -annualità 2016/2018 e approvazione nuovo Codice di Comportamento.
(approvato con Delibera di Giunta Comunale n.4 del 28.01.2016)

Avviso pubblico - Aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2016/2018

Approvazione piano per la prevenzione della corruzione per il funzionamento per il triennio 2015 - 2016 - 2017 e aggiornamento del piano triennale della trasparenza 2015 -2016 - 2017
(approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 4 del 29.01.2015)