Condividi

Prevenzione della Corruzione

Pubblicazioni ai sensi della legge anticorruzione, legge 6 novembre 2012, n. 190 , che prevede una serie di misure preventive e repressive contro la corruzione e l'illegalità nella pubblica amministrazione, anche attraverso misure di trasparenza e controllo proveniente dai cittadini e di adeguamento dell'ordinamento giuridico italiano agli standard internazionali.
 

Prevenzione della Corruzione

Accesso civico
linee guida/ disposizioni organizzative in merito all'adeguamento alle disposizioni in materia di accesso civico - D.lgs.33/2013,  così come modificate a seguito dell'entrata in vigore del D.lgs 97/2016.

Accesso civico semplice
Accesso civico concernente dati e documenti soggetti a pubblicazione obbligatoria (ai sensi dell'art. 5, comma 1, D.Lgs. 33/2013 s.m.i.) 

Acceso civico generalizzato
Accesso civico concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria (ai sensi dell'art. 5, comma 2 e seguenti, D.Lgs. 33/2013 s.m.i.


Registro degli accessi
Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell'oggetto e della data della richiesta, nonchè del relativo esito con la data di decisione (Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)

Con delibera di Consiglio Unione Terre di Pianura n.16/2017 è stato approvato il REGOLAMENTO DEL DIRITTO DI ACCESSO, in vigore dal 27/10/2017 per l'Unione e per i Comuni ad essa aderenti.
Il presente Regolamento recepisce lo schema di Regolamento Metropolitano sul diritto di accesso, con le modifiche e integrazioni resesi necessarie e/o opportune, nell'ambito della propria autonomia regolamentare, ai fini della omogeneizzazione della regolazione della materia nell'area metropolitana e della semplificazione, intesa quale miglioramento del rapporto fra istituzioni e cittadinanza metropolitana.


 Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati 

Ai sensi dell'art. 9 c. 7 del D. L. 179/2012, sono pubblicati gli obiettivi di accessibilità agli strumenti informatici (secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'agenzia per l'Italia digitale n. 61/2013).
 



Rapporti con le Pubbliche Amministrazioni


Edilizia Privata



Spese di rappresentanza



Gestione delle risorse

 


Relazioni di Fine Mandato



Altri albi pubblici (non presenti in altre sezioni del sito)



Rendiconto della destinazione della quota del 5 per mille dell'Irpef a sostegno delle attività sociali svolte  dal comune di residenza del contribuente
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata